Il bruxismo, caratterizzato da serramento o digrignamento involontario dei denti, rappresenta una delle cause principali di usura dentale. Tale condizione può portare a problemi funzionali ed estetici, oltre che ad aumentare la sensibilità dentale. Presentiamo il caso di un paziente trattato con successo presso il nostro studio dentistico mediante l’applicazione di faccette élite sui due incisivi superiori usurati.
Il paziente, si è presentato presso il nostro studio presentando usura dello smalto degli incisivi superiori e malocclusione lieve a causa di episodi di bruxismo. Dopo una consultazione approfondita con il paziente, abbiamo optato per il trattamento con faccette élite, considerando le loro caratteristiche di resistenza, estetica eccellente e minimo intervento invasivo. Con le faccette élite infatti non si altera né la struttura del dente né lo smalto.
Il bruxismo è una condizione caratterizzata da un’attività parafunzionale involontaria dei muscoli masticatori, che si manifesta con il serramento o il digrignamento dei denti. Può avvenire sia durante il sonno (bruxismo notturno) sia durante la veglia (bruxismo diurno) e può avere origini multifattoriali:
Nel caso di pazienti bruxisti, le faccette élite in ceramica rappresentano una soluzione eccellente. Questo perchè hanno permesso di ripristinare:
Le Faccette Dentali sono la soluzione semplice e non invasiva per chi vuole ritrovare il piacere di sorridere, in pochissimo tempo. Per ulteriori informazioni sui trattamenti disponibili, non esitate a contattare lo Studio Dentistico Petreni e Bianciardi.
Inviaci la tua richiesta ti risponderemo subito,
Grazie.